Krone

FALCIATRICI

ActiveMow – falciatrici a dischi

Puoi falciare con la migliore esperienza a livello mondale, robusta e facile da utilizzare. Alcune caratteristiche:
– attacco laterale della barra con ampia possibilità di oscillazione:
– pressione di appoggio ottimale grazie alle molle di trazione regolabili senza attrezzi;
– azionamento tramite alberi cardanici senza perdite di carico;
– barra falciante integralmente saldata prima di pattino interno;
– attacco rapido lame;
– SafeCut: protezione dei singoli dischi di taglio;
– SmartCut: taglio senza strisce grazie alla sovrapposizione ottimale delle traiettorie delle lame;
– durante il trasporto la barra viene ripiegata posteriormente entro la sagoma del trattore: ripartizione ottimale dei pesi e visibilità.

Scheda tecnica

AM – falciatrici a dischi

Comoda ed efficiente!  Ecco cosa utilizzare per falciare con ottimi risultati, robusta e facile da usare. Alcune caratteristiche:
– sospensione lateale del corpo falciante ad ampia oscillazione;
– azionamento sicuro tramite cardani;
– ingranaggi sovradimensionati per una trasmissione ottimale ed a lunga durata;
– corpo falciante robusto, completamente saldato;
– attacco rapido coltelli di serie;
– condizionamento ottimale tramite flagelli a V oscillanti in acciaio.

Scheda tecnica

BIG M 420 – falciatrice semovente ad alte prestazioni

E’ la falciatrice con la massima produttività, il campione della classe! E’ lo specialista per ogni tipo di falciatura in tutti i campi d‘utilizzo. Sia con condizionatore ad alte prestazioni CV, che con condizionatore a rulli CRi, spandimento largo o raggruppatore di andana, BiG M 420 è perfettamente attrezzata per ogni necessità. Grazie all‘enorme larghezza di lavoro fino a 9,70 metri, le considerevoli riserve di potenza e alla ripartizione ottimale dei pesi BiG M 420 permette
di produrre foraggio pulito e di alta qualità, senza compromettere la ricrescita delle piante – e questo in tutto il mondo!

Scheda tecnica

BIG M 450 – falcia, condizionatrice semovente

E’ la  professionalizzazione ancor più nel suo complesso della falciatrice semovente. Appezzamenti grandi o piccoli, su terreno piano, sui pendii o su terreno cedevole o irregolare – l’ampia larghezza operativa, la maneggevolezza, le enormi riserve di potenza e l’ottimale ripartizione delle masse rendono BiG M 450 perfettamente adatta per ogni contesto operativo a livello mondiale.
Scheda tecnica

Easy Cut – falciatrice a dischi portate

Le EasyCut sono sinonimodi falciatura precisa e pulita. La barra interamente saldata e a tenuta stagna è esente da manutenzione e rimane stabile ed ermeticamente chiusa anche dopo numerosi anni di utilizzo. Le ruote dentate sovradimensionate in bagno d’olio sono in grado di sopportare sollecitazioni
permanentemente elevate e convincono grazie al funzionamento particolarmente equilibrato. A protezione sia della barra falciante che della cotica erbosa tutte le falciatrici della serie EasyCut sono dotate di larghe slitte d’appoggio. Il sistema di attacco rapido della lame è di serie.

Scheda tecnica

Easy Cut – falciatrice a dischi portate

La nuova generazione di falciatrici EasyCut concentra tutta l‘esperienza e la competenza di KRONE nella costruzione di falciatrici. Innovazioni come il nuovo timone di aggancio a tre punti con sistema idraulico opzionale per la regolazione della pressione di appoggio, i flagelli a V sulle falciatrici con condizionatore CV, la costruzione compatta e la semplicità di utilizzo assicurano massima comodità e lavorazioni perfette.

Scheda tecnica

Easy Cut – falciatrice a dischi portate

La collaudata barra falciante EasyCut si è affermata in tutto il mondo ed è dotata di numerose caratteristiche utili, quali la protezione dei dischi di taglio SafeCut ed il sistema di ottimizzazione delle traiettorie di taglio SmartCut. EasyCut R – tecnologia professionale per aziende agricole e conto terzi.
Scheda tecnica

Easy Cut – falciatrice a dischi semiportate

Le caratteristiche richieste a una falciatrice a dischi semiportata variano notevolmente in base al Paese o alla zona di utilizzo e al metodo di lavoro adottato. Grazie all‘ampia gamma e ai numerosi accessori KRONE è in grado di fornire la falciatrice più adatta per soddisfare ogni esigenza. Per esempio sono disponibili il condizionatore a fl agelli a V in acciaio o il condizionatore a rulli CRi, il raggruppatore di andana,le lamiere forma-andana a regolazione idraulica.
Scheda tecnica

ROTOPRESSE

Bellima – rotopressa

Con Bellima acquistate la pluridecennale competenza ed esperienza nella costruzione di rotopresse.
Le rotopresse KRONE operano in tutto il mondo e si sono affermate nelle condizioni più disparate. Bellima possiede, oltre all’elevata densità di pressatura, una costruzione modulare, offre un allestimento perfetto e si contraddistingue per l’levata robustezza abbinata ad una alta affidabilità.

Scheda tecnica

Comprima – rotopressa con falciatore

Comprima, sviluppata da KRONE per l’impiego affidabile nel tempo anche con condizioni di impiego gravose. Le rotopresse KRONE Comprima F 125 e F 125 XC convincono con la loro concezione semplice, lineare e robusta.

Scheda tecnica

Fortima – rotopressa

Sfruttate i vantaggi offerti dalle rotopresse a camera fissa Fortima F 1250 e F 1600 con o senza gruppo di taglio MultiCut. Convincono con il raccoglitore non comandato, l’elevatore a catenaria con barre, l’elevata densità di pressatura, la costruzione lineare, la lunga durata utile e la manutenzione facilitata. In più assicurano un rapido ritorno economico.

Scheda tecnica

Ultima – rotopressa combinata a fasciatore non-stop

Ultima è la prima rotopressa combinata a fasciatore al mondo che può continuare a raccogliere il prodotto durante la legatura a rete e durante il passaggio della balla al fasciatore, senza doversi quindi mai fermare.
L‘utilizzo NON-STOP è reso possibile dalla presenza della pre-camera di pressatura che raccoglie il prodotto durante la fase di legatura e di scarico, precompattandolo. Il numero di balle pressate all‘ora è maggiore fino al 50% rispetto a un sistema pressa/fasciatore standard. Il trasferimento della balla al piatto del fasciatore avviene velocemente e solo grazie alla forza di gravità. Utilizzando il Tractor-ImplementManagements (TIM) l‘operatore è più rilassato. La pressa regola la velocità di avanzamento del trattore in modo da garantire il funzionamento senza intoppi e la massima densità delle balle.

Scheda tecnica

VariPack Plus – rotopressa

KRONE VariPack è stata sviluppata per l’impiego con foraggio secco. I modelli VariPack combinano tecnologia essenziale con elevata produttività e densità di pressatura. VariPack Plus è stata progettata per la massima densità di pressatura. Inoltre grazie agli accessori opzionali può essere attrezzata specificatamente alle diverse esigenze operative. L’illuminazione da lavoro e le telecamere migliorano il controllo visivo della macchina. La misurazione dell’umidità informa costantemente l’operatore sulle caratteristiche del foraggio da pressare.

Scheda tecnica

VariPack – Rotopressa

KRONE VariPack è una rotopressa a cinghie sviluppata specificatamente per l’impiego con foraggio secco. È caratterizzata da tecnologia semplice, elevata produttività e densità di pressatura. Grazie al largo raccoglitore EasyFlow VariPack raccoglie in modo pulito il foraggio, anche con condizioni operative difficoltose ed ad elevate velocità. Grazie alla costruzione essenziale con poche parti mobili convince nell’uso, grazie all’usura minimale abbinata ad una lunga durata operativa. VariPack è disponibile in quattro differenti modelli. È quindi possibile optare per il compatto modello VariPack 165 (XC), oppure per VariPack 190 (XC) ottenendo balle più grandi. I modelli si distinguono oltre che per la presenza o meno del gruppo di taglio solamente per le dimensioni delle camere.

Scheda tecnica

Comprima Plus – Rotopresse e rotopresse combinate con fasciatore

KRONE Comprima Plus è dotata di alcuni componenti rinforzati, risultando in questo modo particolarmente adatta all’utilizzo in condizioni estreme e che assicurano una lunga durata utile. KRONE Comprima F e CF: rotopresse con camera semivariabile. Permettono di ottenere balle ad elevata densità e stabilità in ben sei differenti diametri preimpostati. Dotate di numerose componenti rinforzate risultano particolarmente robuste. Il loro design semplice le rende più vantaggiose rispetto alle rotopresse variabili; richiedono meno manutenzione e risultano facili da utilizzare.

Scheda tecnica

PRESSE QUADRATE

Big Pack – presse quadre giganti

Un passo in avanti – con KRONE Big Pack. Balle pesanti e dure con Big Pack HDP II o sino a nove piccole balle legate insieme con il pratico sistema MultiBale – KRONE Vi offre sempre le innovazioni che cercate invano da altre parti. Con KRONE acquistate esperienza e competenza nella costruzione di presse quadre. KRONE conosce le molteplici esigenze pratiche e offre una gamma completa con varie misure del canale di pressatura. Innovazioni riconosciute a livello internazionale come il sistema VFS, il sistema MultiBale ed il raccoglitore EasyFlow con rullo di introduzione attivo (Active Pick-up) sono alla base del successo di KRONE BiG Pack.

Scheda tecnica

TRINCE

Big X 480-530-580-630 – Falcia-trincia-carica semovente

BiG X 480, 530, 580 e 630: la gamma di trincie compatte KRONE con potenze da 490 sino a 653 CV che convince non solo con elevata
produttività e qualità di trinciatura, ma anche per comfort e maneggevolezza. Con OptiMaize KRONE trasforma la sua BiG X in una trincia assolutamente flessibile ed adatta ad ogni lunghezza di taglio che possa rendersi necessaria. I rotori MaxFlow e biogas con differente numero di coltelli, perfettamente abbinati ai rompigranella KRONE, assicurano differenti lunghezze di trinciatura, da 4 sino a 30 mm. BiG X è in grado di coprire questo largo spettro grazie VariLoc, che permette la riduzione della frequenza di taglio senza interventi di modifica o sostituzione del rotore.

Scheda tecnica

EasyCollect FP – testata mais a file indipendenti

EasyCollect FP 450-2 ∙ 600-2 ∙ 600-3 ∙ 750-2 ∙750-3 e 900-3, sono le innovative ed universali testate mais a file indipendenti KRONE, predisposte per le trincie di altri produttori. Garantiscono un’eccellente qualità del trinciato e bassi costi di esercizio grazie all’efficiente sistema a collettori ed all’introduzione longitudinale delle piante. I vantaggi delle testate EasyCollect KRONE sono disponibili anche per le trincie di altri produttori. La tecnologia a collettori assicura una costante ottima qualità del trinciato, senza tagli irregolari. Il ridotto numero di componenti minimizza l’usura e di conseguenza la manutenzione.

Scheda tecnica

VOLTAFIENO

KW/KWT
Voltafieno potenti per foraggio
di qualità

Quando si tratta della preparazione di insilato avvizzito e fieno, KRONE con la sua gamma di voltafieno mette a disposizione macchinari affidabili e di qualità. I voltafieno KRONE convincono non solo per la qualità del lavoro svolto e la dotazione di serie ma anche per le numerose innovazioni tecnologiche adottate, come i giunti a dita OctoLink esenti da manutenzione o le trasmissioni a ingranaggi ad ingrassaggio permanente per le giranti. I voltafieno KRONE con telaio, trasmissioni e rotori robusti non solo sono perfetti sul fieno ma anche su foraggio pesante. Si sono dimostrati ottimi come macchine per insilato. Grazie al telaio snodato e alle molteplici e pratiche possibilità di regolazione i voltafieno KRONE svolgono un lavoro pulito e garantiscono in pieno un foraggio di qualità.

Scheda tecnica

KWT 2000 – il gigante tra i voltafieno

I voltafi eno semiportati KWT 2000 convincono non solo per la loro capacità produttiva ma anche per la qualità del lavoro svolto. Grazie al carrello di trasporto sterzante questo voltafi eno è maneggevole, permette di affrontare senza problemi le curve più strette e presenta le migliori caratteristiche di marcia sia durante il trasporto che durante il lavoro in campo. I giunti a dita OctoLink esenti da manutenzione, le trasmissioni delle giranti a ingranaggi in grasso viscoso e il telaio portante extra spesso regolabile tramite eccentrico soddisfano le più alte aspettative.

Scheda tecnica

PELLETTATRICE

Premos 5000 – Pellettatrice mobile

Tutti gli strumenti utilizzati per la raccolta del foraggio a stelo (erba, erba medica, paglia) sono finalizzati alla riduzione dei costi di trasporto e stoccaggio: la riduzione di questi costi avviene pressando il foraggio alla massima densità ottenibile. Con Premos 5000 il foraggio può essere pressato con densità 3 – 5 volte superiori a tutti gli altri sistemi di raccolta diretta esistenti. Come prodotto sfuso i pellet sono facili da maneggiare. Grazie alla modalità stazionaria, Premos 5000 può essere usata tutto l‘anno. Il disfaldatore di balle, adatto sia a balle quadre che rotonde, introduce il foraggio direttamente sul nastro trasportatore prima dei rulli di compressione. L‘uso mobile o il trasporto stradale è semplice e veloce: il disfaldatore può essere ripiegato verso l‘alto oppure completamente rimosso in poco tempo.

Scheda tecnica

ANDANATORI

Swadro andanatori centrali e laterali

I modelli KRONE Swadro si contraddistinguono per la loro robustezza, per le soluzioni
innovative e pratiche, e per la durata. Lavoro senza perdite, foraggio più pulito ed elevata resa oraria anche in condizioni gravose; sono queste le caratteristiche salienti della gamma Swadro. Migliorare la qualità del foraggio o incrementare l’efficienza lavorativa? Nessun dilemma con uno Swadro KRONE.

Scheda tecnica

CARRO TRASPORTO TRINCIATO 

Krone TX 460 – TX 560

Grazie al fondo mobile inclinato che aumenta il volume di carico e grazie al concetto di singolo telaio che aumenta il carico utile, i carri KRONE TX 460 e TX 560 sono i veri specialisti del foraggio che aggiungono efficienza alla catena produttiva. KRONE TX aumenta la produttività aziendale, riduce i costi e lavora più velocemente. La grande apertura del portellone posteriore e il doppio fondo mobile che avanza ad una velocità fino a 34 m/min, TX 460 e TX 560 scaricano grandi quantità di prodotto in maniera rapida e senza problemi.

Scheda tecnica

Krone TX 460D – TX 560D con rulli dosatori

I modelli TX 460 D e TX 560 D sono dotati di serie di due rulli dosatori. Il grande diametro di 450 mm e denti dal profilo a sega disposti a spirale permettono di spargere il prodotto in maniera uniforme sull’intera larghezza. Il primo passo per un insilato di qualità è quello di spargere il prodotto in maniera uniforme in trincea. I due rulli dosatori di TX 460 D e TX 560 D scaricano il prodotto in maniera omogenea, formando strato dopo strato un tappeto regolare. I potenti rulli lavorano sincronizzati alla velocità del fondo mobile e possono essere rapidamente smontati e rimontati.

Scheda tecnica